Quando il “gossip” ti arricchisce .. e non poco.

Quando il “gossip” ti arricchisce .. e non poco.

6 Novembre 2014 0 Di Mauro Leporieri

10649937_10204990283947172_2293454916222661477_n

Quante volte ti è capitato di essere combattuto tra il comprare un vino che piace a Te ma anche ai tuoi clienti?

Spesso vero?

Trovato il compromesso i tuoi problemi finiscono? No.

Tu sai bene che hai bisogno di un vino che si possa abbinare bene al tuo menù e al tuo concetto di ristorazione.

Proprio per questo oggi ti parlo di Ruffino!!!

Da più di 130 anni Ruffino è sinonimo di grandi vini, creati con l’obiettivo di costituire corretti suggerimenti di abbinamento con i piatti della tradizione toscana e non solo. Ruffino significa celebrare la piacevolezza del vino di pregio che, insieme alla qualità del cibo, identifica il cuore dello stile di vita italiano così ammirato nel mondo.”

QUALITÀ, ELEGANZA, TRADIZIONE,  MADE IN ITALY E SERIETÀ.

Questa è la filosofia di Ruffino. Non c’è molto altro da aggiungere o forse si.

Ruffino in questi anni ha saputo non solo rimanere una certezze nel panorama italiano ma ha saputo valorizzare i suoi prodotti reinventando un’icona senza lasciare spazio alla nostalgia..

Infatti se pensate al Chianti sapete benissimo che potreste definire Ruffino un’Enciclopedia del Chianti tanto che nel 1984, quando il Chianti diventa DOCG è proprio una bottiglia di Chianti Ruffino a portare la prima fascetta, la numero AAA00000001.

E questo durante la fase di vendita ai vostri clienti sapete bene che non è poco.

Ma Ruffino ha osato di più, non solo nella qualità del vino, ma anche a livello di marketing…ha preso il classico “fiasco” che tutti noi conosciamo e che era finito nel nostro immaginario legato all’immagine di un vino di bassa qualità e un locale vecchio trasformandolo in un oggetto di culto, un’icona dello Stile Italiano in tutto il mondo.

Screenshot 2014-11-05 09.28.23Proprio in questi giorni infatti il lancio di Ruffino, attraverso la rivisitazione del fiasco, ideato dalle mani esperte dell’artista francese Clet, noto nel mondo per l’arte insolita di decorare e trasformare i cartelli stradali.

Il Chianti Superiore 2012 di Casa Ruffino infatti è stato prodotto in edizione limitata per circa 6000 esemplari e ora lo distribuiremo in ristoranti ed enoteche selezionate.

Tutto questo sai bene che può aiutarti mentre stai proponendo un vino al cliente soprattutto perché dentro di Te hai la consapevolezza che i vini di Ruffino lasciano al centro dell’attenzione comunque le “opere” della Tua cucina.

“L’idea di Ruffino è di rinnovare nel solco della migliore tradizione, senza freni nostalgici, ma nel sacro rispetto di ciò che ha contribuito a rendere il fiasco un portavoce di italianità e buona convivialità”. Gossip

Sono sicuro che leggendo questa idea di Ruffino hai riconosciuto la filosofia con la quale porti avanti la tua attività.

Se vuoi avere maggiori dettagli su Ruffino ed essere il primo a scoprire cosa riserviamo per Te clicca qui.

Mauro Leporieri Wine_Trainer

La resa è l’intelligenza dell’acquisto.“