Ecco come fare salire i tuoi incassi acquistando meglio!

Ecco come fare salire i tuoi incassi acquistando meglio!

16 Settembre 2014 0 Di Mauro Leporieri

pioggia-soldiEcco come fare salire i tuo incassi acquistando meglio! E avere più tempo da utilizzare nella tua vita privata o per far crescere la tua attività in tempo di crisi.

Ciao, lo so che ti stai chiedendo se anche questa è l’ennesima bufala, ma continua a leggere e capirai che è vero ciò che ti ho anticipato.

Oggi si sente parlare solo di crisi, di mancanza di lavoro, … eccetera eccetera, ma queste cose le conosci bene perché le vivi tutti i giorni e ti stressano perché non ti fanno lavorare nella maniera che ti piacerebbe.

Ora, possiamo anche passare il tempo a protestare (giustamente) contro la nostra classe politica che mette tutti i giorni nuove tasse sui lavoratori autonomi e gli imprenditori, e non fa nulla per aiutare chi si fa il culo 15/18 ore al giorno (ovvero persone come me e te).

Io preferisco seguire un’altra strada, e mi sono fatto un paio di domande su come aiutarti nella tua attività!

No, non sono un missionario.

Il motivo è semplice: se tu lavori meglio e i tuoi incassi sono più regolari, ne godo anche io, e non di poco.

 Bene!

Ora vediamo di che cosa si tratta se sei d’accordo …

Ogni giorno sei visitato da una miriade di pseudo appioppatori (come li chiamo io) che passano dentro il tuo locale cercando di venderti qualsiasi cosa.

Questo flusso di vari personaggi è destinato ad aumentare (te ne sarai già accorto). Anche perché, non essendoci più posti di lavoro certi, chi è senza lavoro si butta in piazza e prova a fare il venditore.

Le aziende, che sono anche loro in crisi, ne approfittano e prendono la palla a balzo.

Il risultato è ovvio: un sacco di gente poco preparata che va in giro a cercare di appioppare qualcosa a qualcuno, dando per scontato alcuni fondamentali passaggi.

 È vero che a te potrebbe essere utile quell’attrezzo o quel servizio (o chissà cos’altro) che ti hanno appena proposto oggi.

Ma sono sicuro di una cosa: prima di ogni altra cosa, prima di ogni altra spesa (che sia di 500, 1000, o 10000 euro non importa), a te piacerebbe sapere se avrai un flusso di incassi costante e possibilmente in aumento.

Vero?

Sono l’unico a pensarla così o è anche la tua posizione?

In fin dei conti, da buon imprenditore, tu sai che non sarebbe un problema investire 1000 euro in qualcosa che poi probabilmente te ne farà risparmiare o guadagnare 7000 solo nel primo anno (dico per dire).

Sto pensando, ad esempio, ad un servizio di telecamere a circuito chiuso che ti aiutano a non farti fregare le cose…. Ma questo era solo un esempio. 

Il problema vero, è che quei 1000 euro in questo momento preferisci tenerteli di scorta per qualsiasi imprevisto.

Eh si, purtroppo le istituzioni ci hanno abituato a vivere nella paura che un pinco pallino qualsiasi domattina si svegli con la luna storta, e decida che deve ricavare più soldi per esempio dalle insegne, o da qualsiasi altra questione burocratica.

Tutto questo perché non sanno fare il loro lavoro e perché, invece di eliminare gli sprechi (come sai far tu) e invece di pagare gente che non sa fare una beata mazza, buttano soldi in iniziative inutili.

E tu sai quanto potrebbero essere preziosi quei soldi per attirare turisti e nuova gente nel tuo Paese.

 Fin qua tutti chiaro?

Ora veniamo a noi

.

La paura di essere fregati e le mille incombenze che orbitano sulla tua testa non ti fanno agire con la lucidità necessaria, vero?

 Non mentirmi e non mentirti.

Lo sai benissimo che sei da solo e che sei sempre TU che devi correre di qua è di là per procurarti ciò che ti serve per lavorare.

Purtroppo non puoi delegarlo a nessuno (e magari, anche chi lavora con te da tanto tempo non può godere della tua massima fiducia).

Quindi se non vuoi correre il rischio che arrivi in ristorante della materia prima che non ti soddisfa, devi correre a destra e a sinistra come un pazzo, dal mattino alla sera.

Nel mentre qualche appioppatore ti cerca sul fisso, sul cellulare, o ancora meglio arriva nel bel mezzo del tuo pranzo, o quando stai riordinando le fatture (e stai cercando di capire se i prezzi che ti hanno fatto questa settimana sono giusti o hanno provato a fregarti come al solito!!!).

A proposito, che resti tra noi due, ma ieri un tuo collega mi ha detto che tra andare lui dal fornitore o farsi portare le merci, ci ballano 7/800 euro tutti i mesi (tra prodotti mal pesati o merci che non vanno bene … e poi ti dicono sempre che sistemano, ma non sistemano mai nulla !!!)

Ora dopo averti descritto questa ‘bella giornata tipo’ passo a descriverti come posso aiutarti.

 Vediamo se ho focalizzato bene il problema. I clienti che arrivano da te vorrebbero:

  • la 41° pizza quando ne hai già 40 in carta,
  • ti chiedono di togliere l’aglio dal tuo piatto forte perché non lo gradiscono,
  • vogliono un secondo in due perché non hanno tanta fame.

Sono stato generico ma non sono andato distante da ciò che accade.

 Questo accade perché il cliente non è preparato e perché il tuo personale di sala non fa ciò che gli hai detto di fare, e quando il cliente chiede cosa c’è nella grigliata mista la risposta è sempre questa: un attimo che chiedo… E te vai su tutte le furie perché stanno perdendo vendite e tu stai perdendo tempo e soldi (che paghi profumatamente tutti i mesi altrimenti i sindacati ti fanno la pelle).

Ora vuoi iniziare a riprendere il toro per le corna e fare in modo di condurre la tua giornata come ti piacerebbe e ottenere i risultati che ti meriti?

Continua a leggere, e scopri come.



Noi di AGENZIA GRANDI VINI ci siamo scervellati per capire come aiutarti, ed abbiamo messo a punto un sacco di strumenti per far si che ogni tuo collaboratore, possa svolgere la sua attività generando profitto e facendoti risparmiare tempo durante il servizio, (e ti voglio dire che, per quanto riguarda il vino e le bevande, questo potrebbe significare anche avere una persona di meno in sala: basta essere ben organizzati).

Lo stesso l’abbiamo sincronizzato con un menù efficiente.

Questi strumenti sono disponibili già da subito: addirittura, in collaborazione con alcuni esperti, ti possiamo aiutare a compilare un menù ingegnerizzato che potrà:

  • farti vendere i piatti che TU vuoi vendere
  • abbinati ai vini che TU vuoi vendere,
  • con lo scopo di farti aumentare i margini e fidelizzare i clienti.

Oggi si parla di cibo e di vino dappertutto, e quindi arrivano al tuo ristorante tanti finti “Gourmet “e presunti “Somelier “ che in realtà non sanno neppure lontanamente cosa voglia dire fare il ristoratore … e così sparano a zero su tutto!

E allora … Diamogli fuoco appena entrano nel tuo locale !!!

Come?

Con il nostro sistema, riuscirai finalmente a fare chiarezza sulle proposte in maniera che, se entra uno stupido nel tuo locale (proprio dato che hai l’insegna con su scritto “specialità pesce”) non ti chieda capra e fagioli !!!

Quando hanno ordinato uno spaghetto trombette e gamberi, il tuo cameriere, come per miracolo, saprà dire: “con questi piatti, noi dello staff del ristorante “Al Gambero Curioso” abbiamo accertato un abbinamento perfetto con la ribolla di …Va bene se ne porto una bottiglia anche a voi!” 

Lo so che tu lo sapresti fare ad occhi chiusi ma i tuoi collaboratori no!

Ecco perché ti vogliamo dare uno strumento che ti aiuterà ad ottenere questi risultati.

In più, in armonia con le tue priorità, ti faremo un abbinamento cibo/vino per tutto il tuo menù.

Adesso:

  • vuoi continuare a farti bombardare di proposte alla vecchia maniera?
  • o vuoi interagire con noi e fare il primo passo verso la tua libertà?

Noi possiamo venire da te su appuntamento oppure puoi approfittare del nostro nuovo spazio di Imperia dove con tutta calma e tranquillità possiamo iniziare a programmare i tuoi prossimi successi.

Per essere il primo a godere di queste attenzioni e approfittare delle opportunità che abbiamo riservato per te, scrivici a questa mail: contatto@www.agenziagrandivini.com chiedendo un appuntamento e indicando di cosa ti piacerebbe discutere oppure chiamaci 

Telefono e whatsApp: 348 2613723 Mauro 348 7032669 Fabio

Mauro Leporieri
Direttore Commerciale
AgenziaGrandiVini